Azienda
Oggi, la SAPIPLAST S.R.L. è diventata una realtà che, pur non rinnegando le proprie origini artigianali, continua a operare come ha sempre fatto, con attenzione, puntualità e precisione in ogni sua manifestazione perché la soddisfazione del Cliente resti sempre e comunque l’obiettivo principale.
Sapiplast S.r.l. è il risultato di un’audace intuizione: quella di Sabino Pignatelli, Fondatore e attuale proprietario, che ha trasformato la sua vasta esperienza nel settore delle materie plastiche in una realtà produttiva di successo. Dal 1993, ci siamo dedicati alla trasformazione del polietilene in film pretagliato in bobina, per soddisfare le esigenze di imballaggio e copertura in diversi settori.
Attraverso un percorso di crescita costante, nel 2003 abbiamo installato il nostro primo impianto di estrusione per LDPE e HDPE, aprendo la strada a una gamma sempre più ampia di prodotti innovativi. Oggi, con sei linee di estrusione di film in bolla e una capacità produttiva annuale di oltre 10.000 tonnellate, siamo un punto di riferimento nel settore.
Sapiplast produce gamme specifiche di prodotti di alta qualità in Polietilene per imballaggio industriale, per una perfetta copertura di tutti i mercati: da quelli tradizionali del settore dell’imbottitura (salottifici, materassifici), al settore tessile dell’abbigliamento, settore farmaceutico, dell’estrusione e verniciatura dell’alluminio, fino al settore alimentare con specifici film in PE adatto al contatto diretto con ogni alimento.
Nel 2023 la Sapiplast S.r.l. si è dotata del sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001.
Ad oggi Sapiplast S.r.l. ha raccolto la sfida della sostenibilità, avviando un percorso con l’obiettivo di strutturare un modello di sviluppo di innovazione sostenibile dove ogni scelta operativa e di management porti alla realizzazione di prodotti sostenibili per definizione, investendo i propri sforzi nella creazione di strumenti e metodi a supporto dello sviluppo sostenibile di prodotti ed organizzazioni.